TAMPONE RAPIDO E TEST SIEROLOGICO  IN FARMACIA
TAMPONE RAPIDO E TEST SIEROLOGICO IN FARMACIA

TAMPONE RAPIDO E TEST SIEROLOGICO IN FARMACIA

TAMPONE RAPIDO ANTIGENICO per la ricerva del Virus Covid 19 al costo di € 22.00 TEST SIEROLOGICO rapido  per la ricerca delle IGG e delle IGM al costo di € 20.00,  la Farmacia Castelforte tra le prime farmacie a Roma ha messo a disposizione della propria clientela questi due servizi.  Il servizio viene svolto nel gazebo esterno alla farmacia con il supporto di personale medico ed infermieristico.

E' necessario obbligatoriamente prendere appuntamento, NON E' NECESSARIA LA RICETTA,  la risposta è immediata ed il referto viene fornito dopo 20 min.

Per prenotare chiamare il numero 062596198 

L'orario di prenotazione potrebbe subire delle piccole oscillazioni, indipendenti dalla farmacia, a causa della obbligatoria sanificazione degli ambienti a seguito di casi di positività di qualche paziente.

Informazioni utili di Sicurezza

Per effettuare il tampone NON si deve entrare in farmacia, si deve andare direttamente al gazebo esterno posto dietro l'angolo dellla farmacia.

É necessario igienizzare le mani con una soluzione idroalcolica.

Verrà effettuata la misurazione della temperatura corporea, in caso di febbre ≥ 37,5° C il test non verrà eseguito .

OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO AlL TEST 

Portare la Tessera Sanitaria e documento di riconoscimento valido.


Il pagamento potrà avvenire  con carta di credito o bancomat o contanti
Nello spazio dedicato può entrare un utente per volta.

Cosa è il Tampone rapido antigenico

Il tampone Antigenco  è un immunodosaggio cromatografico rapido per la rilevazione qualitativa dell'antigene SARS-CoV-2 nel rinofaringeo umano. Prelievo dalle narici

Rapid SARS-Cov2 Antigen Test è un test immunocromatografico su membrana che utilizza anticorpi monoclonali altamente sensibili a Nuovo coronavirus.

Se l'antigene SARS-CoV-2 è presente nel campione, una banda nera visibile appare sulla linea del test come forma coniugata complessa anticorpo-antigene-anticorpo coniugato con l'oro. La linea di controllo viene utilizzata per il controllo della procedura e appare solo se il test viene eseguito correttamente.

INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI

1) Positivo : la presenza di due bande colorate,  indica un risultato positivo per SARS-CoV2

2) Negativo: la presenza di una banda colorata, indica un risultato negativo per SARS-CoV2.

Questo test è una tecnica in vitro ed è inteso come aiuto la la diagnosi precoce dell'infezione SARS-CoV-2 in pazienti con sintomi clinici, Esso fornisce solo un risultato iniziale del test di screening e metodi di diagnosi alternativi più specifici devono essere eseguiti al fine di ottenere una conferma dell'infezione da COVID-19.

In caso di positività al test eseguito in farmacia, sia esso sierologico o antigenico, l’utente si dovrà sottoporre a tampone molecolare di conferma, con ricetta dematerializzata del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta. Il farmacista dovrà comunicare tempestivamente al Servizio di Igiene e sanità pubblica (Sisp) della Asl competente gli esiti positivi.

COSA SONO I TEST SIEROLOGICI

I test sierologici valutano la presenza, e quindi lo sviluppo da parte del nostro sistema immunitario, di anticorpi IGG ED IGM prodotti in risposta alla presenza del virus nell'organismo, fornendo un 'indicazione della storia temporale della malattia. Essi permettono di individuare le persone entrate in contatto con il virus in maniera silente che potrebbero aver sviluppato la malattia con sintomi blandi o addirittura assenti.

Grazie ad una goccia di sangue, prelevato da un polpastrello, stabiliscono se la persona ha prodotto anticorpi, quindi è entrata in contatto con il virus.

 

Sfoglia la rivista
Sfoglia la rivista

Il magazine della farmacia

Scopri tutti i consigli del mese e le promozioni speciali.